The legend of zelda tears of the kingdom

Cosa ne penso dopo 70 ore.

Ed eccoci qui con un nuovo capitolo della saga Legend of Zelda. La nostra avventura avrà inizio nelle profondità inesplorate dei sotterranei del Castello di Hyrule, dove scopriremo e analizzeremo antichi monumenti appartenenti all'antico popolo degli Zonau. I nostri coraggiosi protagonisti, Link e Zelda, si troveranno nuovamente coinvolti in un evento catastrofico che coinvolgerà l'intera regione. Un'antica malvagità, a lungo dormiente, risorgerà creando un miasma che sarà in grado di corrodere sia la spada leggendaria che il povero braccio di Link. Quando Link si risveglierà sull'isola celeste delle origini, si renderà conto di essere in possesso di un enigmatico braccio dalle incredibili abilità. Tuttavia, la domanda che tormenterà Link, così come tutti noi, sarà la sorte che ha incontrato la principessa Zelda. La risposta a questo quesito sarà svelata man mano che la nostra avventura si sviluppa.

Mia Immagine

E'stata un'esperienza affascinante esplorare l'intera isola fluttuante e scoprire le potenzialità illimitate che si possono realizzare lasciando libera la fantasia. Saranno i golem, creature create dal precedente Re di Hyrule, a offrirti preziose indicazioni su come sfruttare al meglio il potere straordinario di questo braccio ultrapotente. Dopo un'intensa esplorazione di quasi due ore, lascerai finalmente l'isola per affrontare la temibile Pruna, profondamente preoccupata per la nostra incolumità e soprattutto per quella di Zelda. Ovviamente, da questo punto inizierà la missione principale, in cui spetterà a te decidere quale luogo visitare per dare avvio all'avventura. Al termine di questa missione, ci ritroveremo con un prezioso alleato al nostro fianco nel nostro sforzo di trovare Zelda. Un aiuto aggiuntivo non fa mai male.

Mia Immagine

Tra i vari poteri che Link acquisisce, il mio preferito è il Compositor, che permette di combinare armi, scudi e frecce con gli oggetti presenti nel gioco per creare equipaggiamenti unici. Inoltre, l'Ascensus si rivela un potere estremamente utile, consentendo a Link di attraversare il soffitto, purché non sia troppo distante. Il Reverto è un'altra abilità preziosa, poichè permettere di riavvolgere il tempo di un oggetto, utile soprattutto nei sacrari. Senza dubbio, il potere più utilissimo e che verrà sfruttato in modo ossessivo è l'Ultramano, che consente di spostare, ruotare, capovolgere e fondere tra loro qualsiasi oggetto.

Ritengo estremamente impegnativo riuscire a raggiungere le piccole isolette sparse in giro. A volte, vedo cadere delle rocce e subito penso:" Ah, ecco un'opportunità per salire in alto", ma purtroppo la realtà è diversa, e finisco nel cielo aperto, delusa. Ma pazienza. D'altro canto, trovo il sottosuolo molto più intrigante, nonostante l'angoscia che provo nell'esplorarlo nel buio totale ma tutto si è risolto nel momento in cui ho ottenuto l'intero set da minatore. Ora, almeno, so dove mettere i piedi. Complessivamente, il nuovo capitolo rappresenta un grande successo, anche se al momento mi trovo ancora un pò in alto mare riguardo alla trama e all'esplorazione. Tuttavia, ne vale assolutamente la pena dedicarsi a questo gioco.
Ah, un saluto speciale dal mio destriero Black!

Mia Immagine
Copertina del libro


Un racconto fiabesco e accogliente, che intreccia crescita personale, magia e il potere delle connessioni umane.
Un viaggio che insegna che anche nelle scelte più difficili si nasconde la possibilità di un nuovo inizio.

Disponibile su amazon